Ad Amsterdam, grande successo dell’UAV Expo Europe

UAV Expo Europe

La terza fiera commerciale annuale UAV Expo Europe, focalizzata sull’integrazione dei droni commerciali e sulla loro funzionalità rivolta ai grandi utenti finali, è stata un enorme successo. L’evento si è svolto dall’8 al 10 aprile 2019 alla RAI di Amsterdam. A partecipare sono stati in 1.179, con un incremento del 72% rispetto al 2018.

All’Expo, oltre 50 organizzazioni hanno presentato i propri droni, i sistemi ed i servizi. L’evento ha avuto rilevanza internazionale, con 65 paesi rappresentati tra partecipanti ed espositori. Oltre 100 pubblicazioni, portali, analisti, associazioni e gruppi di utenti hanno supportato l’evento.

Lisa Murray, Direttrice del Gruppo di Comunicazione Diversificata e organizzatrice dell’evento, ha dichiarato: “La risposta quest’anno è stata davvero eccellente. I partecipanti erano entusiasti delle opportunità di aumentare le proprie conoscenze, confrontare e qualificare i propri UAV con i migliori della classe. Hanno anche notato il forte aumento di presenze rispetto alla scorsa edizione e il livello di qualità e conoscenza dei delegati”.

L’alta qualità delle presentazioni e le discussioni sono stati solo un esempio del valore della fiera. In tre giorni sono state create opportunità di business e collaborazione promettenti. Soprattutto, sono stati approfonditi alcuni argomenti e condivisi pensieri e idee su droni e argomenti correlati. Alcune conversazioni hanno preso in considerazione il triangolo tra droni, intelligenza artificiale e sensori costituiti da dati e connettività.

Per la gioia di professionisti e appassionati di droni presenti all’evento, gli organizzatori hanno annunciato che il prossimo UAV Expo Europe si svolgerà dall’1 al 3 dicembre 2020 nell’ambito della Amsterdam Drone Week, un evento che porta l’intero ecosistema dei droni.