Dji aggiorna le app con la modalità Local Data: si volerà anche offline

app dji go
 

Dji ha comunicato di essere al lavoro su un aggiornamento che riguarderà tutte le app ufficiali, quindi Dji Go, Dji Go 4, Dji Xt Pro, Dji Pilot e GS Pro. Questo aggiornamento introdurrà in tutte queste app la modalità Local Data, cioè una funzione che disabilita lo scambio dati e la comunicazione tra app e internet, e che quindi, di fatto, toglie alle app la possibilità di essere aggiornate dal punto di vista degli avvisi, del sistema geofencing e delle mappe in real time.

Non si sa ancora molto di questo progetto. Quel che si sa è che la modalità Local Data verrà più che altro concessa ad entità governative e realtà enterprise spesso impegnate in operazioni piuttosto sensibili. Inoltre Dji ha tenuto a precisare che la Local Data non potrà essere attivata nei luoghi in cui è necessaria o altamente consigliabile la presenza di una connessione internet.

In ogni caso c’è da dire che già oggi è possibile far volare un drone Dji senza l’ausilio di una connessione internet attiva. Quel che cambierà con l’arrivo della modalità Local Data è che se ora, pur non essendoci internet attivo, lo scambio di dati avviene comunque in background e può quindi essere registrato una volta che la connessione torna attiva, con tale aggiornamento non ci sarà alcun salvataggio delle informazioni neanche in background.