Dji Smart Tv, l’applicazione che porta le riprese dei droni sulla tv!

dji smart tv

Da pochi giorni il colosso cinese Dji ha annunciato la sua nuova Dji Smart Tv, un’applicazione dedicata al mondo delle tv di nuova generazioni basate su sistema operativo Samsung Tizen, Apple Tv o Android 5.1 (e versioni successive). Ma esattamente a cosa serve questa app e con quale fine è stata creata?

Dji Smart Tv, in parole povere, dà la possibilità di guardare in tutta comodità i video girati dal proprio drone Dji e di farlo, naturalmente, dal televisore di casa! Si tratta insomma di un’applicazione che trasforma l’apparecchio tv in una sorta di “angolo virtuale” in cui poter visionare le riprese video fatte da zone anguste e difficili da raggiungere. La tv diventa così uno strumento con cui poter dare libero sfogo alla propria sete di conoscenza, alla propria creatività e alla propria curiosità!

In fondo, a pensarci bene, finora si è sempre dato ampio risalto ai droni in sé, ma poco è stato fatto per quel che riguarda la condivisione dei contenuti che i droni vanno a registrare e a catturare sul campo.

L’attuale versione della Dji Smart Tv è in lingua inglese, anche se il fenomeno dei droni, essendo in espansione, potrebbe indurre la società ad aggiornare l’app con nuove lingue. Per ora, insomma, si vuol partire con qualche primo passo di circostanza, ma è chiaro che se le cose prenderanno la giusta piega si avrà il coraggio (e anche le risorse) per rafforzare questo nuovo strumento.

Ad ogni modo, scaricare l’applicazione di Dji è cosa molto semplice: basta collegare il televisione a internet, cercare il logo Dji Smart Tv e attivare l’app. Da quel momento in poi verrà dato accesso a tanti servizi senza che vi sia la necessità di effettuare registrazioni varie: i contenuti e le potenzialità di Dji Smart Tv saranno accessibili praticamente da subito!