Drone Academy: impariamo a costruire un drone

[amazon_link asins=’B01M629244,B01M3YFWHR,B01JRS6WR0′ template=’ProductCarousel’ store=’buyfit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1f934e4e-486a-11e7-968a-cf0f4d9ff058′]

Il progetto covava già da alcuni mesi e finalmente possiamo annunciare la nascita di questa nuova area di Droniedroni.it realizzata in collaborazione con Marco e Francesco (già fondatori del canale youtube Overvolt).

All’area (attualmente in fase beta, ovvero in sperimentazione) ci si può registrare gratuitamente così da poter rimanere fin da subito informati sulle novità e sulle successive evoluzioni.

L’obiettivo della Drone Academy è quello di fornire istruzioni chiare e dettagliate per consentire, anche agli utenti meno esperti, di potersi costruire un drone in totale autonomia.

All’interno della Drone Academy si possono acquistare i crediti che possono successivamente essere utilizzati per visualizzare i video tutorial. La vera novità è data dalla possibilità di poter interagire, ed essere assistiti dagli esperti nelle fasi di assemblaggio dei droni che vengono proposti e che accomunano le richieste della maggioranza degli utenti.

Alcuni video tutorial riguardano, e riguarderanno, nello specifico i seguenti componenti:

  • Motori
  • Eliche
  • ESC
  • Batterie
  • Scheda di volo
  • Telecomando
  • …Ed altro ancora

Il passo successivo sarà quello di cogliere le esigenze degli utenti e realizzare nuovi video tutorial mirati a soddisfare tali esigenze. A questo proposito potete inviare all’indirizzo info (at) droniedroni.it i vostri commenti, feedback, consigli, suggerimenti e critiche costruttive che ci aiuteranno a migliorare e fornire un servizio migliore.

Alea iacta est. (Il dado è tratto, Giulio Cesare)

come costruire un drone[amazon_link asins=’B01M629244,B01M3YFWHR,B01JRS6WR0′ template=’ProductCarousel’ store=’buyfit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1f934e4e-486a-11e7-968a-cf0f4d9ff058′]