GIScience e droni: l’Università di Padova organizza seminari estivi gratuiti

giscience

L’Università degli Studi di Padova fa sapere che per tutta l’estate verranno organizzati dei seminari a partecipazione gratuita su varie tematiche della GIScience e dei sistemi a pilotaggio remoto. Alcuni di questi incontri avranno come punto di discussione principale l’impiego dei droni, come lo è ad esempio quello del 4 luglio prossimo, nel corso del quale verrà presentato il progetto “Droni in viticoltura e frutticoltura: geoinformazione per agroecosistemi 4.0 in Veneto e Trentino”.

I seminari si terranno tra giugno e settembre 2017, nella gran parte dei casi di giovedì pomeriggio, presso le sedi dell’ateneo. Coloro i quali sono interessati a partecipare ad uno o più incontri potranno consultare il programma estivo direttamente nel sito web o nella pagina Facebook del Master GIScience e Droni, e prenotarsi di conseguenza presso la pagina internet messa a disposizione dalla stessa Università.

La tabella di marcia da tenere in considerazione è la seguente: entro il 15 giugno verrà pubblicato il programma (accessibile, come detto, tramite i link che vi abbiamo segnalato). Le adesioni dovranno pervenire entro fine giugno e si concluderanno il 19 settembre 2017. Allo stato attuale sono già disponibili i corsi dell’edizione 2016-2017 del Master GIScience e droni.

Si tratta di un’occasione piuttosto interessante per tutti coloro che abitano nella zona e che vogliono approfondire (e certificare) le loro conoscenze in materia di velivoli a pilotaggio remoto. Tanto più considerando che l’accesso ai seminari è, lo ripetiamo, totalmente gratuito!