HexH20 Pro V2, il drone che non teme l’acqua!

hexh20 pro

La società inglese Quad H20 ha presentato, solo pochi mesi fa, il nuovo drone impermeabile HexH20 Pro V2. Parliamo di un apparecchio che è in grado di volare in condizioni proibitive, dove gli altri droni non sarebbero in grado di arrivare: questo drone riesce a volare anche in caso di pioggia o di neve, e più in generale in tutte quelle condizioni in cui v’è un grande afflusso di acqua.

Del resto le specifiche tecniche del prodotto lo spiegano senza tanti giri di parole: checché ci crediate, HexH20 Pro V2 può anche galleggiare!

Il drone in questione monta una gimbal Dji X3, una flight controller N3, dei motori E800 e una tecnologia Lightbridge 2, pertanto parliamo di un articolo comodamente pilotabile da remoto tramite l’app Dji Go. Ma non è finita qui, perché HexH20 ospita anche delle fotocamere da 12.4 megapixel, con una risoluzione 4096 x 2160 pixel e un bitrate 60 Mbps. Il drone, poi, ha un’autonoma dichiarata di 30 minuti e una capacità di carico di 2 Kg.

Il fatto che sia impermeabile è dato da un involucro che, proprio per garantire protezione dall’acqua, è stato lavorato con un composito in fibra epossidica. Il video qui di seguito vi dà comunque una panoramica di ciò di cui stiamo parlando, utile per comprenderne l’innovazione, la tecnologia e la competitività.