In Calabria apre la prima scuola per piloti di droni

Lorenza de Giorgi - Pilota Drone Racing FPV

A Catanzaro è stato inaugurato un nuovo centro di addestramento all’interno del quale sarà possibile formarsi per diventare pilota di APR.

Il centro calabrese offre infatti corsi per le classi VL/MC, basico/conversione e critico, e rappresenta una sorta di base secondaria della pugliese Aerialclick: si tratta della prima riconosciuta in Calabria, e per questo la sua inaugurazione simboleggia un punto di rinascita per il Sud Italia, oggi più che mai all’avanguardia su questo ambito.

Il centro di addestramento, nato soprattutto per merito di Fabrizio Simon e Antonio Mazza, diventerà operativo da fine giugno secondo la seguente scaletta: il 29 e 30 giugno ci si dedicherà alle conversioni; il 13, 14, 15 e 16 luglio si terrà il corso VL/MC base, e così via, lungo un calendario che si rinnoverà di mese in mese.

Le iscrizioni per chi volesse prendere parte ai corsi sono già aperte, mentre coloro i quali desiderano saperne di più possono rivolgersi all’indirizzo e-mail info@dron-e.it, oppure consultare il sito internet www.dron-e.it.

Attualmente di scuole per piloti di droni ne stanno nascendo un po’ in tutto il territorio nazionale. Dal Nord, fino al Centro e al Sud, sono sempre più le realtà che si stanno dando da fare per essere registrate come scuole riconosciute e quindi in grado di rilasciare attestati di qualifica validi (e riconosciuti).