La Heliguy ha spedito droni nelle miniere in Africa

Heliguy

Heliguy, società di droni, ha fornito alle maggiori compagnie minerarie in Africa soluzioni tecnologiche per un valore complessivo di 250.000 di sterline. I velivoli verranno utilizzati per aumentare la sicurezza e per ottenere dati veloci e precisi. La società, quale uno dei maggiori partner europei della DJI, ha distribuito varie apparecchiature dell’azienda cinese per sostenere le flotte di droni in Costa d’Avorio, Nigeria, Namibia e Burkina Faso.

I droni verranno impiegati in varie attività, come l’esplorazione e l’ispezione, la sicurezza e la sorveglianza, la mappatura, il calcolo del volume delle scorte e il rilevamento. Tutte le informazioni raccolte da un solo drone verranno scaricate e convertite in visualizzazioni 3D, in modo da pianificare, adattare e realizzare varie operazioni in un particolare sito. Inoltre, i droni sono economici, sono facili da manovrare, richiedono poche risorse umane e sono in grado di ottenere dati più velocemente dei metodi tradizionali.

La DJI mette a disposizione una gamma di droni affidabile e robusta per lavorare in ambienti ostili come un sito minerario.

Il Matrix 200 Series V2, il Phantom 4 RTK e il Mavic 2 Enterprise Zoom e Dual sono i modelli di droni che la Heliguy ha spedito in Africa, insieme a sofisticati sensori termici e zoom. Soprattutto il Matrix M200 V2 è uno strumento perfetto per l’implementazione dei siti minerari, grazie alla sua versatilità e alle funzionalità di sicurezza avanzate.

La serie V2 può essere integrata con una gamma di carichi utili, tra cui la termocamera XT2, la fotocamera con zoom Z30 ed i sensori X7 e X5S, che offrono immagini ad elevata risoluzione. In più, può essere trasportata con payload di terze parti, il che significa che gli utenti possono eseguire applicazioni di misura aeree professionali con una telecamera obliqua o sensori LiDAR, multispettrali o iperspettrali. Tutto ciò è utile per la sorveglianza, la mappatura topografica ad alta precisione e la modellazione 3D.