Maggio 2017: al via un workshop di fotogrammetria aerea con droni

corsi fotogrammetria droni

Nuovo appuntamento con il workshop formativo, “Fotogrammetria aerea con droni”, che si svolgerà martedì 23 maggio 2017 presso il Collegio dei Geometri di Livorno, più specificatamente, in Sala Piazza del Mercato, Rosignano Solvey. Per chi volesse partecipare le iscrizioni sono ancora aperte.

L’incontro sarà presieduto da Drone Emotions società specializzata in riprese aeree e aereal survey, e da My Drone Academy. Entrambe le aziende metteranno a disposizione dei partecipanti le proprie competenze caratterizzate da una lunga esperienza alle spalle.

Lo scopo dell’incontro è quello di far si che tutti i partecipanti riescano a raggiungere attraverso la tecnica della Fotogrammetria aerea, una totale autonomia operativa. La fotogrammetria è una tecnica di rilievo che consente di acquisire il modello tridimensionale di un’area particolarmente più o meno estesa, o di un oggetto, partendo però da due fotogrammi distinti e separati che riprendono lo stesso oggetto.

La fotogrammetria aerea viene utilizzata per produrre carte topografiche. Utilizzando tale tecnica moltissimi sono i benefici che si possono ottenere, sia in termini di tempistiche che di qualità.

Il workhop è rivolto a tutti coloro che vogliono dare più qualità al lavoro che fanno contraddistinguendosi dai competitors. Per i geometri iscritti all’Albo, partecipando all’evento, avranno la possibilità di ottenere 2 crediti formativi professionali.

Ecco qui di seguito il programma che si svolgerà il 23 maggio:

14,00 – 14,15 Cenni normativi regolamentazione ENAC;
14,15 – 14,30 APR e Rover: caratteristiche e classificazione;
14,30 – 15,15 Nozioni di topografia e fotogrammetria aerea;
15,15 – 15,45 Pianificazione missione con APP dedicate;
15,45 – 16,15 Sintesi workflow operativo;
16,15 – 17,15 Caso Studio (Cava/Deposito inerti);
17,15 – 18,00 DTM, calcolo volumi e curve di livello.

Per chi vuole maggiori informazioni o iscriversi basta contattare direttamente la segreteria del Collegio dei Geometri di Livorno, alla seguente mail:formazione@collegio.geometri.li.it.

Affrettatevi, mancano solo pochi giorni!