Nota per essere una delle migliori aziende nel settore dei droni, la MMC con la soluzione Swift ha adesso portato precisione e flessibilità nell’ambito dell’agricoltura; grazie all’irrorazione delle colture, gli agricoltori possono utilizzare nuove modalità per aumentare i raccolti e ridurre i costi.
I tradizionali piccoli aerei utilizzati in passato per le irrorazioni sono stati adesso sostituiti dai droni, i quali oltre a svolgere molto meglio il lavoro, sono una soluzione meno costosa. Gli MMC Swift racchiudono in sé tecnologia all’avanguardia, sistema a spruzzo di estrema precisione e grande operatività automatizzata.
Dotato del controller di volo Professional FC T1-A, del sistema di spruzzatura a pressione liquida e del sistema di drenaggio spray a nebbia, lo Swift è destinato anche alla punzonatura.
Parlando del suo sistema di volo, il T1-A lo automatizza fino alla massima precisione; attraverso l’utilizzo di un modulo radar, il pilota in remoto può regolare in tempo reale l’altezza di volo, assicurandosi che la distanza tra il drone e le colture rimanga costantemente nell’ambito di un centimetro, indipendentemente dal terreno. Il sistema T1-A inoltre offre una varietà di modalità operative:
Modalità di pianificazione regionale: l’utente può selezionare l’area operativa e impostare la distanza, la velocità di volo, l’altitudine e altre informazioni. L’aereo vola automaticamente avanti e indietro in base alla distanza specificata e attraverso l’intera area per completare il lavoro.
Modalità punto AB: il velivolo spruzza automaticamente i pesticidi secondo il percorso stabilito, adatto alle grandi aree regolari.
Modalità operativa semiautomatica: l’utente può controllare il volo del drone in parallelo, avanti e indietro. L’aereo spruzza automaticamente i pesticidi, sistema adatto al funzionamento nelle aree irregolari.
Modalità manuale: l’utente può controllare da vicino sia il volo che l’irrorazione di pesticidi, indicato per le aree più complesse.