Breaking News

DRONI.IT

E' IN VENDITA

Nuovo programma di test sui droni al via in 10 città americane

usa faa

Aiutata da aziende tecnologiche come Alphabet, FedEx e Intel, la Federal Aviation Administration (FAA) sta accelerando i test sui droni negli Stati Uniti annunciando 10 stati che parteciperanno al programma pilota di integrazione dell’Unmanned Aircraft Systems (UAS), il quale mira a studiare i potenziali usi dei droni in agricoltura, commercio, gestione delle emergenze e trasporto umano.

Un progetto annunciato già lo scorso ottobre e che mira a coinvolgere governi locali, statali e società del settore privato nell’esplorazione dell’utilità dei droni in tutti i settori, senza naturalmente trascurare i rischi per la sicurezza pubblica e privata.

Le città e le organizzazioni che faranno parte del programma avranno il compito per i prossimi due anni di raccogliere dati sulle operazioni notturne dei droni, sul loro volo sopra le sagome delle persone, sulla consegna dei pacchi, sulle tecnologie di rilevamento e sulla sicurezza. Le compagnie coinvolte sono tantissime, tra cui Fortem, AirMap, Zipline, Matternet e la FedEx; quest’ultima sta lavorando insieme a Intel nell’aeroporto di Memphis per “addestrare” i droni a consegnare parti di aeromobili ed eseguire ispezioni di sicurezza.

Il Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti e la FAA useranno i dati raccolti per aiutare a creare nuove regole che ampliano i casi d’uso per le operazioni a bassa quota e accelerano l’approvazione delle operazioni che attualmente richiedono autorizzazioni speciali.

L’amministrazione Trump, il DOT e la FAA si aspettano che l’industria dei droni creerà fino a 100.000 posti di lavoro per i cittadini e che il potenziale vantaggio economico degli UAV negli Stati Uniti potrebbe raggiungere gli 82 miliardi di dollari “in meno di un decennio”.

Immagine da dronedj.com

Droni.it

Siamo appassionati di droni, volo simulato, web, informatica e musica. Attorno a noi vogliamo essere circondati soltanto da persone allegre, che amano la vita e con cui vogliamo condividere le stesse passioni! Un Grazie a coloro che hanno contribuito alla creazione ed allo sviluppo di questo sito! Se vuoi entrare a far parte del nostro staff contattaci ;-)