O-R3: Otsaw Digital presenta l’auto con drone incorporato

drone o-r3

Otsaw Digital, azienda che ha sede a Singapore e che si occupa di droni destinati ai comparti della sorveglianza e della sicurezza, ha presentato da poco un vero e proprio gioiellino. Si tratta di O-R3, sigla dietro la quale si nasconde nientemeno che un’auto con drone incorporato! In sostanza parliamo di una piccola auto all’interno della quale è stato implementato un drone capace di effettuare una sorveglianza a ciclo continuo.

Tutto rientra nel protocollo “machine learning”, cioè in un sistema di apprendimento avanzato che permette a questa auto di individuare gli ostacoli nella sua area di riferimento e di effettuare anche il riconoscimento facciale dell’utente. Ciò significa che O-R3, forte di questa tecnologia, è in grado di riconoscere gli intrusi e distinguerli dal personale autorizzato, scansionando da cima a fondo i visi e comparandoli con quelli presenti nel database.

Ma non è finita qui, perché O-R3 è in grado di rilevare gli oggetti e di emanare un allarme qualora questi siano da considerarsi sospetti. Sembra un progetto quasi ai limiti del reale, ma invece parliamo di un qualcosa che è già stato avviato e sperimentato, e che allo stato attuale sembra promettere anche piuttosto bene circa un suo ulteriore affinamento tecnologico.

L’auto con drone incorporato, qualora dovesse essere emanato un allarme, potrebbe anche far decollare un piccolo quadricottero capace di inseguire il soggetto sospetto nei limiti di una distanza di 100 metri dalla posizione in cui si trova l’auto. Per comprendere meglio i tratti salienti di O-R3 vi invitiamo a dare un’occhiata al video che segue!