I ricambi e gli accessori più utili da acquistare

ricambi e accessori droni

Quando acquistiamo un drone dovremmo sempre fare mente locale su quali potrebbero essere gli eventuali componenti, accessori o pezzi di ricambio di cui potremo avere bisogno.

Iniziamo subito con il dire che, per quanto riguarda i droni che hanno un tempo di volo ridotto (da 5 a 10 minuti), è sempre consigliabile acquistare un set di batterie di ricambio analogo al seguente:
set batterie di ricambio

 

 

 

 

 

RICAMBI

Le batterie di ricambio, unite all’eventuale caricatore multi-batteria, ci permetteranno di effettuare voli prolungati evitandoci così di dover interrompere le attività di volo a causa della batteria scarica.

Quasi tutti i droni dispongono di un set di eliche di ricambio ma può essere buona norma acquistarne qualcuna da tenere di scorta. Le eliche costano poco e sono facili da sostituire, in genere è sufficiente svitare una vitina. Le eliche in genere si danneggiano quando non utilizziamo i paraeliche, per questo motivo suggeriamo di utilizzarli sempre.

Eliche danneggiate possono compromettere la stabilità del volo, aumentare le vibrazioni del velivolo e rendere meno efficiente la durata delle batterie.

ACCESSORI

Se il vostro drone prevede un’alloggiamento o una staffa in cui inserire una fotocamera tipo GoPro ma la fotocamera non viene venduta assieme al drone, dovrete acquistarne una separatamente.

Esistono in commercio molti modelli di fotocamere analoghe alla GoPro i cui costi sono decisamente più bassi, ad esempio queste:
fotocamera tipo gopro

 

 

 

 

 

Visualizza tutti gli articoli della scuola di volo gratis