Sprite Drone Revealed, l’alleato perfetto per gli avventurieri

sprite drone revealed

Sprite Drone Revealed è un drone decisamente diverso dal solito: il suo design è alquanto strano e anche le sue funzioni sono piuttosto di nicchia. Parliamo di un prodotto che non è ancora arrivato sul mercato consumer, anche se l’obiettivo finale è proprio quello. Il progetto Sprite Done Revealed, nato su Kickstarter, mira a creare un veicolo aereo senza equipaggio portatile e sufficientemente robusto per resistere alle avversità degli ambienti outdoor.

Sigillato a dovere e progettato per resistere alla polvere, ai detriti e all’acqua, questo drone ha uno scopo unico nel suo genere: accompagnare gli avventurieri, i fotografi o i prestatori di soccorso in ambienti particolarmente ostici. In fondo è proprio questo il motivo per cui Sprite Drone Revealed è stato costruito con materiali ultraresistenti, ed è sempre questa la ragione per cui in dotazione troviamo una luce LED ad alta intensità ottima da sfruttare nelle operazioni notturne o di scarsa visibilità.

Tra l’altro, con una velocità che arriva fino a 25 miglia orarie, questo drone resiste perfettamente ai venti pesanti, per cui garantisce fedeltà e funzionamento anche in luoghi d’alta montagna. E se dovesse cadere, nessun problema: ad una determinata quota di sicurezza, i freni del drone arrestano il motore, le eliche si piegano sul corpo e l’apparecchio cadrà al suolo senza riportare alcun danno (che poi che cada su sabbia, acqua, roccia o su una palude, non fa differenza!).

Grazie all’integrazione di un sistema di pilotaggio remoto, Sprite Drone Revelead può essere controllato in tempo reale da uno smartphone o da un tablet. Inoltre, con la funzione “seguimi” ci sarà la possibilità di impostare il drone affinché vi segua da solo nel vostro cammino! Insomma, un fedele compagno di viaggio a tutti gli effetti.