Uno youtuber ha creato un drone fatto con la pizza!

drone pizza

Che i droni stanno insinuandosi nelle vite di molte persone non ci sono dubbi, ma che qualcuno ne crei uno fatto con la pizza è qualcosa di pazzesco! Ponce Rodriguez, creatore di deDrones, è stato l’autore di questa geniale idea.

Youtuber di professione, ha dichiarato: “L’ho fatto per intrattenere il mio pubblico su YouTube. Sul mio canale ho una sezione chiamata “droni rari”, che consiste nel provare a pilotarne qualcuno un po’ fuori dal comune. In questo caso, ho fatto una pizza e ho provato a farla volare. Per farlo, ne ho cotto molto la base per farla diventare abbastanza dura e poi ho aggiunto tutti i componenti di un normale drone da competizione: motori, ESC (controlli elettronici della velocità), controller di volo, eliche, fotocamera e una batteria. Una volta finito, ho aggiunto formaggio e peperoni verdi come se fosse una vera pizza”.

La sfida di Rodriguez era rivolta a verificare se un drone così ingombrante e scomodo potesse volare; nonostante le difficoltà nel pilotarlo, è riuscito comunque nell’impresa. “Non è stato facile. I motori sono stati posizionati al meglio ma il drone vibrava molto e dopo che ho provato a farlo rotolare, un braccio si è rotto ed è caduto a terra”. Aggiungendo una videocamera, ha in pratica creato il primo drone al mondo fatto di pizza pilotato tramite occhiali visivi.

Non è la prima volta che Rodriguez crea un drone insolito. In precedenza, le sue idee eccentriche l’avevano portato a crearne uno stampato in 3D, un altro composto da un CD-ROM e addirittura uno di cartone. Ha dichiarato di avere altre innovative idee per il futuro.

Immagine da digitaltrends.com